Più di una decina di persone per ciascuno dei tre tavoli tematici, un’ora e mezza di discussioni coinvolgenti e costruttive invece delle solite assemblee urlate dove nessuno porta a casa nulla. Questo il risultato del primo incontro di Riprendiamoci la Città. Partecipando la discussione a più tavoli aperta alla cittadinanza tenutasi Domenica 5/10 presso la Sala dell’Affresco del Castello Sforzesco. Gli argomenti sono stati Ambiente, Welfare e Cultura-sport.

“Partecipando”, vuole essere un contenitore di dibattiti interattivi con tavoli di lavoro attorno ai quali si auspica siedano sempre più frequenti i cittadini che operano in modo organizzato e non sul territorio, per parlare  costruttivamente  del futuro di Vigevano e per assemblare analisi, idee e proposte.

Nei prossimi incontri seguiranno tutti gli altri temi di rilievo nei quali noi, come avvenuto nel primo, proporremo le nostre idee e ascolteremo la voce della città. Il dibattito infine potrà proseguire online tramite il nostro blog e tramite Facebook sperando di incontrare il favore e la partecipazione della cittadinanza.