Ritorna il Polo Laico attraverso la sua Associazione culturale, PLAC!, e lo fa con la sua manifestazione più conosciuta “Un’idea per tutti, un libro per te!“. Questa volta la sede prescelta sarà Via Cesare Battisti, accanto al Municipio. 

Qui, Sabato 7 Ottobre dalle 16 alle 19 verranno regalati libri ai cittadini che vorranno rispondere a un semplice questionario. Nelle scorse edizioni si è spaziato dai problemi di Vigevano, alla racconta di richieste specifiche da parte dei cittadini, a un sondaggio su Città Metropolitana. 

Il Polo Laico, attraverso una scheda composta da circa una decina di domande sonderà la percezione dei vigevanesi riguardo l’ambiente, l’inquinamento, la raccolta dei rifiuti e, in una domanda specifica, nei confronti della politica. Chi volesse risparmiare tempo compilando prima la scheda per poi consegnarla in loco, può trovarla cliccando qui
(in caso di malfunzionamento del link vai alla pagina http://www.pololaico.org/?p=1031 )

In cambio di un libro che potrete scegliere fra le centinaia che esporremo in via Cesare Battisti, vi chiederemo di rispondere ad alcune domande  Ci interessa in questo particolare momento sondare i nostri concittadini sui problemi dell’inquinamento e della tutela ambientale. Sarà un momento di scambio di informazioni che speriamo servirà a chiarire un poco di più le idee sia a noi che a voi. La conclusione è lasciata ad uno spunto di riflessione sulla politica e sulla sua distanza dai cittadini. Un questionario quindi che sarà vissuto in maniera interattiva per provare a vivere la politica in maniera diversa, più leggera ma speriamo anche più coinvolgente.

Con questo evento si riapre dunque la stagione “di ascolto” del Polo Laico che riprende a consultare i vigevanesi per giungere a definire una serie di proposte condivise e partecipate.


Vi aspettiamo numerosi, Sabato 7 Ottobre dalle 16 alle 19 in Via Cesare Battisti a Vigevano!