Si è rivelata ancora una volta un successo l’iniziativa del Polo LaicoUn’idea per tutti, un libro per te che alla sua quarta edizione ha nuovamente dimostrato di essere un format gradito ai cittadini vigevanesi.
Nelle circa due ore e mezza per cui si è protratto l’evento, sono state tantissime le persone che si sono fermate alla postazione di via Cesare Battisti a Vigevano:
155 infatti i questionari compilati e circa 200 i libri regalati.
I primi dati, sembrano indicare una maggioranza di
donne (65,1%) in prevalenza fra i 50 e i 59 anni (25,8%), quotidianamente attente all’ambiente (il 45% ha indicato un valore di attenzione fra 8 e 10), che si muove in auto (45,1%) o in bici (43,2%) per comodità ma anche per l’inadeguatezza del trasporto pubblico.

 

Infine, il 74,8% dichiara di essere intenzionata a votare. Questo dato era stato inserito dai responsabili per sondare il “sentiment” dei vigevanesi verso la politica in una fase in cui cominciano lentamente a mettersi in moto un po’ tutte le forze politiche cittadine.

I dati completi in forma grafica verranno pubblicati fra qualche giorno sul sito dell’associazione www. pololaico.org, sul blog http://www.pololaico.blogspot.come sui principali canali social.
Il
Polo Laico oltre a cittadini, amici e sostenitori, desidera ringraziare calorosamente la SugherPlast s.r.l. di Vigevano e la EdilCassolese di Cassolnovo per il supporto logistico indispensabile alla riuscita della manifestazione.