Nessuna amministrazione ha mai davvero parlato di strategie per la città. Nessuna amministrazione ha cercato il coinvolgimento dei cittadini per discutere di progetti. Le (poche) idee nascono nella ristretta cerchia degli amici e lì si sviluppano o muoiono senza discussione pubblica.

Noi crediamo invece che occorra coinvolgere il più possibile i cittadini, nelle analisi, nelle proposte e nelle decisioni. Per farlo i metodi sono diversi e nei prossimi mesi il Polo Laico si muoverà per coinvolgere il maggior numero di persone per cercare di disegnare la Vigevano del futuro.

Il nostro traguardo non è domani, è più lontano, perché le progettazioni, le strategie richiedono tempo. Il nostro progetto si chiama #vigevano2030 e comincia con un semplice sondaggio anonimo, un assaggio di quello che può essere una politica partecipata e un cittadino che interviene sulle decisioni che lo riguardano. Cambiala tu, la tua città! Per partecipare clicca sul link:

https://it.surveymonkey.com/r/L7MBB3L

(tempo richiesto per il sondaggio: circa 3 minuti)

I dati raccolti verranno presentati Sabato 30 Novembre 2019 presso la Sala dell’Affresco del Castello di Vigevano, alle ore 16. Polo Laico ti ringrazia per la disponibilità e ti invita a partecipare.